CONDIZIONI DI VENDITA
La vendita dei prodotti contenuti nei cataloghi virtuali di cui alla pagina www.lacappelleriamontecatini.it è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo). Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito www.lacappelleriamontecatini.it Accedendo al sito gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. www.lacappelleriamontecatini.it si riserva il diritto di chiedere agli utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall'utilizzo del sito web. L'accesso al sito e ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale. In qualsiasi momento www.lacappelleriamontecatini.it può modificare i contenuti del sito stesso, comprese le condizioni commerciali ivi espresse, senza dover dare comunicazione alcuna.
CONTRAENTI
Il contratto di compravendita si intenderà effettuato tra:
- Pukao S.r.l. con sede legale in Via della Lama 15/a, 51013 Chiesina Uzzanese (PT) Italia, telefono +39 0572 48702 e-mail: info@lacappelleriamontecatini.it p.iva 01807440482.
- Cliente: la persona (persona fisica o giuridica) che tramite il sito www.lacappelleriamontecatini.it ha trasmesso un ordine che sia stato accettato da Pukao srl è esclusa l'applicazione di eventuali altre condizioni contrattuali, anche se non espressamente disconosciute da Pukao srl.
APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Con l'espletamento delle formalità prefissate per effettuare l'ordine d'acquisto il Cliente dichiara di aver preso conoscenza delle formalità e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita. Le condizioni generali di vendita potranno essere modificate nel tempo da parte di www.lacappelleriamontecatini.it , le eventuali modifiche acquisiranno validità con la pubblicazione nel sito. Ad ogni contratto saranno applicabili le condizioni in vigore al momento dell'acquisto.
DESCRIZIONE DELLA VENDITA DEI PRODOTTI
Con l'ordinazione della merce desiderata lei conferisce un ordine vincolante ai fini della conclusione di un contratto, che noi accettiamo senza ulteriori conferme inviandole la merce.
Tutti gli ordini da voi inoltrati sono soggetti ad accettazione da parte nostra. Noi possiamo decidere di non accettare i vostri ordini per qualsivoglia motivo senza alcun obbligo nei vostri confronti. Rimane inteso che con riguardo a ciascun ordine da voi inoltrato, i prodotti vi saranno venduti per uso esclusivamente personale e non potranno essere da voi rivenduti o distribuiti a terze parti o comunque acquistati per scopi commerciali o nell'esercizio di un'attività economica.
L'esecuzione e il contenuto della fornitura si basano sulle condizioni da lei scelte e indicate. Il contratto è stipulato alle condizioni valevoli di volta in volta per l'offerta specifica (prezzo, spese di spedizione).
www.lacappelleriamontecatini.it declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.
Resta inteso che l'esecuzione dell'ordine è subordinata all'effettiva disponibilità dei prodotti. In caso di mancanza di disponibilità del prodotto e/o in caso di mancata accettazione dell'ordine www.lacappelleriamontecatini.it provvederà ad informare tempestivamente il Cliente ed a rimborsare lo stesso qualora sia già stato effettuato il pagamento. Non saranno accettati ordini trasmessi da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.
PREZZI E VALUTA
Tutti i prezzi indicati su questo sito web sono espressi in Euro e includono le percentuali IVA. I prezzi non comprendono le spese di trasporto. Tutti i suddetti costi (di consegna e di imballi e/o confezionamenti speciali) non compresi nei prezzi dei prodotti pubblicati sul sito saranno separatamente indicati nel riepilogo dell'ordine.
www.lacappelleriamontecatini.it verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul sito siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l'assenza di errori. Nell'eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, www.lacappelleriamontecatini.it darà al Cliente la possibilità di riconfermare l'acquisto dei prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.
Inoltre, per le consegne da effettuarsi negli Altri Stati, a Campione d'Italia, Livigno, Isole del Canale e Isole Canarie, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito web si intendono sempre non comprensivi di:
- eventuali tasse e/o imposte sulla vendita;
- eventuali tributi e/o oneri doganali;
- qualsiasi eventuale altro tributo e/o onere applicabile alla consegna dei prodotti ordinati.
Il Cliente sarà tenuto al pagamento di tutti i tributi ed oneri doganali applicabili nel paese di consegna dei prodotti ordinati. Ogni e qualsiasi onere o costo relativo allo sdoganamento dei prodotti consegnati rimarrà di competenza esclusiva del destinatario della consegna.
PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL
Al fine di prevenire le frodi su internet, il pagamento effettuato mediante il sito internet www.lacappelleriamontecatini.it viene gestito in rete attraverso gli strumenti offerti da PayPal. Questa società è responsabile della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi incluse le informazioni finanziarie. Tutte le informazioni finanziarie come il numero di carta di credito, la data di scadenza, eccetera, sono direttamente gestite da PayPal che garantisce la sicurezza delle transazioni online.
www.lacappelleriamontecatini.it non viene a conoscenza degli estremi della carta di credito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo.
Per questo motivo www.lacappelleriamontecatini.it delega il supporto ai propri clienti in tutta la fase del processo di pagamento a PayPal (www.paypal.com) stessa. Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l'addebito degli importi dovuti dal cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente risolta.
La valuta ufficiale di www.lacappelleriamontecatini.it è l'Euro. Per i Paesi che non aderiscono all'Euro il cambio dipende dall'operatore della carta di credito del cliente stesso.
FATTURAZIONE
All'interno del pacco ricevuto troverai il riepilogo dell'ordine con la descrizione dei prodotti e il costo totale. La vendita di prodotti su internet è equiparabile alla vendita per corrispondenza, vale dunque la disposizione contenuta nell'art. 2, lettera oo), del DPR 21.12.1996, n. 696, che prevede l'esonero dall'obbligo di emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale.
Nel caso in cui lei voglia richiedere la fattura può comunicare i dati necessari (Ragione Sociale, Indirizzo, Partita Iva e/o Codice Fiscale) all'indirizzo mail ordini@lacappelleriamontecatini.it subito dopo aver effettuato l'ordine.
FOTO E DESCRIZIONI DEI PRODOTTI SONO PROTETTE DA COPYRIGHT
Immagini, fotografie e descrizioni dei prodotti sono protette da copyright e non possono essere usate da terzi senza il nostro consenso.
RESI
Ci auguriamo che il prodotto abbia soddisfatto le esigenze e le aspettative, ma in caso contrario il cliente potrà richiedere il rimborso o la restituzione dell'articolo nel rispetto del Diritto di Recesso (D.lgs.206/05).
Diamo la possibilità di restituire la merce entro 10 giorni dalla data di spedizione per cambio oppure per rimborso a patto che il cliente prenda prima contatto con www.lacappelleriamontecatini.it per email all'indirizzo ordini@lacappelleriamontecatini.it oppure
per telefono al numero +39 0572 771209 (Orario Martedì-Domenica - 9:30-13; 16-20 - Chiuso Lunedì) e attenda la nostra autorizzazione.
I resi che non saranno preventivamente autorizzati non saranno accettati.
www.lacappelleriamontecatini.it riconosce il diritto di restituzione degli articoli acquistati, purché integri e non indossati. Effettueremo controlli su tutti i prodotti restituiti. Non accetteremo la restituzione del prodotto se:
- il prodotto mostra segni visibili d'uso;
- il prodotto risulta danneggiato a causa del trasporto per la restituzione.
Siete pregati di restituire il prodotto acquistato nella confezione originale che è da considerarsi a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, con tutti gli eventuali accessori e fogli illustrativi.
PROCEDURA PER CAMBIO MERCE
Per richiedere l'autorizzazione del cambio merce il Cliente dovrà:
1. Inviare una richiesta, entro 10 giorni dalla data di ricezione dell'ordine, all'indirizzo ordini@lacappelleriamontecatini.it , in cui dovrà specificare:
◦ il numero dell'ordine;
◦ i codici degli articoli che intende cambiare e la relativa motivazione (per esempio: Taglia troppo grande, taglia troppo piccola, troppo bianco, ecc.);
◦ i dati dei nuovi articoli che intende cambiare con quelli acquistati (per esempio: Colore, taglia);
◦ i propri dati: ragione sociale, indirizzo di ritiro, numero di telefono, indirizzo mail;
◦ il giorno e la fascia oraria in cui è reperibile presso l'indirizzo indicato.
Se gli articoli saranno disponibili in magazzino sarà possibile procedere con il cambio.
Una volta ricevuta la richiesta, che rispetti le regolamentazioni precedentemente indicate, www.lacappelleriamontecatini.it invierà al Cliente una mail con la conferma di autorizzazione e invierà personalmente il Corriere per il ritiro.
PROCEDURA RESO CON RIMBORSO
Se il cliente non dovesse ritenersi soddisfatto dei prodotti ricevuti e volesse restituirli dovrà seguire i seguenti passaggi:
1. Inviare una richiesta, entro 10 giorni dalla data di ricezione dell'ordine, all'indirizzo ordini@lacappelleriamontecatini.it , in cui dovrà specificare:
◦ il numero dell'ordine;
◦ i codici degli articoli che intende restituire e la relativa motivazione;
◦ i propri dati: ragione sociale, indirizzo di ritiro, numero di telefono, indirizzo mail.
Dopo aver ricevuto la richiesta, che deve rispettare le regolamentazioni precedentemente indicate, www.lacappelleriamontecatini.it invierà al cliente una conferma scritta tramite mail con l'autorizzazione, il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.) e l'indirizzo di spedizione del nostro magazzino.
Il cliente può scegliere in autonomia il corriere con cui effettuare la spedizione che sarà a sue spese.
In caso di smarrimento durante la restituzione i costi non saranno rimborsati. Vi consigliamo di rispedire tutti gli articoli servendovi di un'azienda di trasporto che fornisca un servizio di tracciamento della spedizione. Non saranno accettate restituzioni di articoli acquistati senza che sia stata previamente seguita la procedura sopra indicata.
A questo punto tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. www.lacappelleriamontecatini.it si riserva il diritto di stabilire un addebito pari al 10% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica resi.
www.lacappelleriamontecatini.it si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati. L'accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
In tutti i casi in cui il recesso non risulti legittimamente e validamente esercitato dal cliente, www.lacappelleriamontecatini.it restituirà il prodotto al cliente, a rischio e spese di quest'ultimo. Nel caso in cui i prodotti restituiti risultino danneggiati durante il trasporto per la riconsegna a www.lacappelleriamontecatini.it il cliente verrà informato dei danni rilevati entro il secondo giorno lavorativo dal ricevimento dei prodotti, onde consentire al cliente di informare a sua volta lo spedizioniere e far valere le proprie ragioni nei confronti di quest'ultimo e, nel contempo, restituirà al cliente i prodotti danneggiati nel corso del trasporto, a rischio e spese del cliente stesso. Nell'eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di www.lacappelleriamontecatini.it è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate, www.lacappelleriamontecatini.it si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
In caso il recesso venga esercitato conformemente alle disposizioni della normativa vigente (Decreto Legislativo n. 185/99), www.lacappelleriamontecatini.it provvederà al rimborso delle somme versate dal cliente. Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui www.lacappelleriamontecatini.it è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.
Per qualsiasi domanda relativa a sostituzioni e resi, non esitare a contattare il nostro servizio clienti:
E-mail: ordini@lacappelleriamontecatini.it
Telefono: +39 0572 771209 (Orario: Martedì-Domenica - 9:30-13; 16-20 - Chiuso Lunedì)
SPEDIZIONI
La spedizione avviene tramite Corriere Espresso.
Al momento dell'arrivo della merce i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Se per qualsiasi motivo la confezione dovesse apparire manomessa i clienti sono pregati di firmare l'avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna.
Se per qualsiasi motivo la spedizione non riuscisse ad essere consegnata con successo all'indirizzo fornito dal cliente nel contratto commerciale, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall'eventuale rimborso dovuto al cliente da www.lacappelleriamontecatini.it .
Le spedizioni www.lacappelleriamontecatini.it sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destinazione l'assicurazione perde la sua validità.
TEMPI DI CONSEGNA PER L'ITALIA
L’ordine sarà spedito entro 48h lavorative dal momento della ricezione.
In particolare, l’ordine sarà evaso il giorno seguente alla ricezione dell’ordine e consegnato nelle 48 ore successive.
In caso di spedizioni in zone particolari o isole la consegna avverrà in 72h.
ALL'ESTERO
La consegna avviene anche all’estero, i prodotti ti saranno consegnati in 3-5 giorni lavorativi a seconda della zona.
Per spedizioni in Italia e in Europa non ci sono spese doganali o altro, mentre per spedizioni fuori dall'Unione Europea potrebbero essere applicate spese doganali o dazi a seconda delle regole applicabili nel Paese di destinazione.
Gli ordini inviati a destinazione fuori dai Paesi dell'Unione Europea possono essere soggetti a tasse di importazione che dovranno essere pagate alle autorità doganali locali. L'eventuale tassazione dell'ordine e l'ammontare del dazio dipendono dal valore dell'ordine e dal paese di consegna. Puoi contattare le autorità doganali del paese di destinazione per avere ulteriori informazioni. www.lacappelleriamontecatini.it non sarà responsabile per eventuali dazi e tasse da pagare alle autorità doganali del paese di destinazione. Eventuali dazi e tasse dovranno essere pagate dal destinatario alla ricezione del pacco.
ATTENZIONE
Nel caso in cui sia impossibile evadere parzialmente o totalmente un ordine sarete informati quanto prima tramite mail.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.
Condizioni generali di vendita aggiornate il 08/03/2017.